Dopo quattro anni si riunisce uno dei binomi più vincenti della storia del tennis. Sotto la guida di Lendl, Murray ha infatti conquistato tre titoli Slam e due ori olimpici
Andy Murray ha annunciato l’inizio di una nuova collaborazione con Ivan Lendl. La coppia lavorerà insieme per la terza volta, dopo essersi separata nel novembre del 2017.
I due avevano iniziato a lavorare insieme per la prima volta nel gennaio 2012. Sotto la prima guida di Lendl, Murray ha ottenuto l’oro alle Olimpiadi di Londra nel 2012, il suo primo titolo Slam agli US Open e il titolo a Wimbledon nel 2013. Dopo la prima separazione avvenuta nel marzo 2014, la coppia aveva ricominciato a collaborare nel maggio del 2016, ottenendo una serie di risultati esaltanti: il secondo titolo a Wimbledon, il secondo oro olimpico e le ATP Finals.
Nell’ultimo periodo lo scozzese ha lavorato con Jamie Delgado e poi con Jan De Witt. A Dani Vallverdu si era invece affidato per i suoi recenti tornei a Rotterdam, Doha e Dubai.
Murray rimarrà negli Stati Uniti dopo i tornei di Indian Wells e Miami. Lo scozzese ha infatti già annunciato che salterà la stagione sulla terra battuta. L’attenzione sarà quindi rivolta al massimo sulla preparazione per i tornei sull’erba.