Andy Murray, eliminato al secondo turno del Masters 1000 di Indian Wells, immagina lo scenario della stagione su terra che a breve inizierà: secondo lo scozzese, il favorito sarà Rafael Nadal, ma Novak Djokovic potrà finalmente tornare a dire la sua

Andy Murray, dopo aver ottenuto la vittoria numero 700 della carriera contro Taro Daniel, si è arreso ad Alexander Bublik, testa di serie numero 31, nel secondo turno del Masters 1000 di Indian Wells. In conferenza stampa, però, il britannico ha tenuto il suo solito show, non esimendosi dal commentare le svariate situazioni che tengono banco nel mondo del tennis e le tematiche più calde per quanto concerne l’attualità. Una di queste è stata quella relativa alla prossima stagione su terra rossa europea, che inizierà tra circa un mese per poi terminare con il Roland Garros.

“Per come stanno le cose al momento, devo ammettere che il favorito per il Roland Garros è Rafael Nadal – ha detto ai microfoni il finalista dell’edizione 2016 –: ha iniziato l’anno clamorosamente bene, al contrario Novak Djokovic ha dovuto fare i conti con le restrizioni vaccinali e non ha potuto competere nei principali tornei, patendo la mancanza di ritmo partita e di tennis competitivo. Detto questo, guai a sottovalutare Novak: sappiamo di cos’è capace sulla terra e lo ha dimostrato più volte, sia nei Masters 1000 primaverili che con i due Roland Garros vinti, soprattutto quando l’anno scorso ha battuto Rafa in semifinale”.