Il tennista britannico debutterà nel Miami Open contro Lloyd Harris.

Andy Murray è più che mai determinato a tornare ai massimi livelli. Il 2021, tuttavia, non si è aperto nei migliori dei modi per il campione britannico. Dopo i numerosi problemi fisici, anche il Covid lo ha colpito, proprio a pochi giorni dalla partenza per l’Australian Open. “Prima dell’Australia, ero sempre più convinto di potermi spingere sino ai turni finali del torneo. Ne avevo parlato anche con il mio team” ha confessato l’ex numero 1 del mondo nell’intervista concessa ad Amazon Prime.

Il due volte campione olimpico, dopo la sconfitta al secondo turno a Rotterdam, scenderà in campo nel Miami Open, grazie all’invito degli organizzatori. Al primo round affrontera il sudafricano Lloyd Harris, fresco finalista nel torneo ATP di Dubai. In Florida, Andy ha vinto per ben due volte nel passato (nel 2009 e nel 2013): “Mi auguro di poter far meglio rispetto ai precedenti tornei. Al momento è ancora troppo ambizioso pensare di poter vincere un torneo del genere, ma credo di potermela già lottare contro i migliori giocatori“.


Il 33enne scozzese ha già messo nel mirino il principale obiettivo: “Voglio giocare a Wimbledon sentendo di avere la possibilità di vincere. Sono consapevole che sarà molto dura, ma io ci credo. Sono sicuro che in molti pensino che i miei giorni migliori siano già passati. Potrebbe essere vero, ma io ho la sensazione di poter competere ancora con i migliori tennisti” ha chiosato Murray.