L’ex numero 1 del mondo ha rilasciato delle interessanti dichiarazione al The Times circa il suo avvicinamento al terzo Slam stagionale.
Andy Murray è pronto per disputare il suo tredicesimo Wimbledon e questa è una bellissima notizia per il mondo del tennis. L’ex numero 1 del mondo non disputava, infatti, lo Slam di casa dal 2017. La sua ultima partita giocata ai Championships è stata la sconfitta nei quarti di finale di quell’edizione contro il big server statunitense Sam Querrey. Fu l’inizio del periodo “da incubo” per lo scozzese, costretto poi all’operazione all’anca e ad annunciare addirittura il ritiro dal tennis agli Australian Open dell’anno successivo. Il campione britannico però non ha mai mollato ed ultimamente sembra volerci riprovare per l’ennesima volta. Lo si percepisce da quanto visto pochi giorni fa al Queen’s, dove è stato sconfitto al secondo turno dal vincitore del torneo Matteo Berrettini, ma soprattutto dalle recentissime dichiarazioni rilasciate al The Times:
“Mi sento in salute per Wimbledon. Il mio piano è un allenamento ad intermittenza. Un giorno voglio allenarmi forte, quello successivo invece più leggero, dedicandomi a lavori specifici. Credo di prendermi solo un giorno libero fino all’inizio del torneo. Inoltre – ha aggiunto il due volte campione dei Championships – non è nel mio programma giocare un doppio misto. In questa edizione – ha concluso – voglio dedicarmi solo al singolare.”