Il tennista spagnolo affronterà per la prima volta in carriera il 20 volte campione slam nel secondo turno dell’ATP 250 di Ginevra.
Grazie al netto successo su Jordan Thompson, Pablo Andujar si regala la prima sfida in carriera contro Roger Federer, nel secondo turno dell’ATP di Ginevra. “Dopo aver giocato contro Rafa e Novak, desideravo arrivare a sfidare anche Roger. Sarà una partita da raccontare a miei figli e a miei nipoti. Sono davvero molto eccitato di affrontarlo nella sua Svizzera. Nonostante abbia giocato molto poco ultimamente, penso che domani possa già esprimere un ottimo livello“ ha dichiarato lo spagnolo in conferenza stampa.
Il 35enne di Cuenca ha speso parole di miele per i Fab 3: ”Loro sono dei veri miti, vanno aldilà dello sport. Hanno cambiato il tennis. Roger, in particolare, è la classe pura. Probabilmente il più forte di tutti i tempi”.
Anche per questo motivo l’iberico è sicuro che Federer, il quale non gioca su terra rossa dal Roland Garros 2019, possa tornare presto a ottimi livelli: “Se Roger riuscirà a recuperare dall’infortunio e ad essere al 100% dal punto di vista fisico, credo che possa togliersi ancora molte soddisfazioni. Di sicuro farà meno fatica a recuperare di quanto feci io” ha ammesso Andujar, che in carriera ha subito ben 3 operazioni al gomito. “Alla luce delle mia esperienza, credo che serva la giusta mentalità per superare i dubbi e i dolori che un intervento chirurgico comporta. Superata questa fase, mi sono accorto di apprezzare il tennis più di quanto facevo prima dell’operazione, probabilmente perché non ero sicuro di poter giocare ancora”.