Le parole del russo in conferenza stampa dopo la vittoria su Holger Rune che gli ha regalato il titolo del Rolex Monte-Carlo Masters
Battendo in rimonta Holger Rune con lo score di 5-7 6-2 7-5 dopo 2 ore e 38 minuti di battaglia, Andrey Rublev ha conquistato al Rolex Monte-Carlo il primo titolo Masters 1000 della sua carriera. “Mi sento benissimo, è una bella sensazione – tutta la soddisfazione del russo in conferenza stampa- . Tante volte ho perso in finale, in semifinale o anche prima, ma alla fine ho vinto un Masters 1000. E l’ho fatto a Monaco, in un torneo davvero storico. È un piacere farne parte“.
“L’obiettivo rimane lo stesso – ha aggiunto Rublev -. Sento di poter migliorare molto. Mi sento come se stessi costantemente migliorando in allenamento. L’obiettivo rimane sempre quello di lavorare sodo in questa direzione e migliorare il più possibile“.
Sui problemi alla schiena avvertiti nel terzo set: “Ho iniziato a sentire dei fastidi nella parte bassa della schiena, ma mi sono detto: più ci pensi, più farà male. Ho cercato di rimanere calmo e di non dargli troppa importanza, alla fine non è stato niente“.
Il russo ha concluso: “Ho sempre pensato che se avessi fatto bene le cose fuori dal campo, in termini di allenamento, avrei avuto le mie possibilità di vincere grandi titoli. Il fatto è che non sapevo quando sarebbe successo, se quest’anno, l’anno scorso o due anni fa, perché ho giocato due finali prima, un paio di semifinali e non ci sono riuscito. Alla fine è successo qui. Prima dell’inizio della settimana non mi aspettavo di vincere il titolo, ma ho iniziato a crederci partita dopo partita“.