Attraverso un post sui suoi profili social, la numero 1 di Russia ha voluto esprimere tutto il suo dolore per ciò che sta accadendo in Ucraina

Dopo le forti posizioni prese da Daniil Medvedev e Andrey Rublev volte a condannare le azioni della Russia contro l‘Ucraina, è arrivata anche la condanna alla guerra da parte di Anastasia Pavlyuchenkova.

La numero 1 di Russia ha espresso così, attraverso un post sul suo profilo social, tutto il suo dolore e la sua paura:

Gioco a tennis da quando ero una bambina. Ho rappresentato la Russia per tutta la mia vita. È la mia casa e la mia patria. Ma ora sono completamente spaventata, così come lo sono i miei amici e la mia famiglia. Non ho paura di dichiarare chiaramente la mia posizione. Sono contro la guerra e la violenza.

Le ambizioni personali o le motivazioni politiche non possono giustificare la violenza. Questo toglie il futuro non solo a noi, ma anche ai nostri figli. Sono confusa e non so come aiutare in questa situazione.

Sono solo un’atleta che gioca a tennis. Non sono un politico o un personaggio pubblico, non ho esperienza in questo ambito. Ma non posso che essere pubblicamente in disaccordo con le decisioni prese e parlarne apertamente. Fermiamo la violenza, fermiamo la guerra“.