Come riportato da Marca, Djokovic ha avuto recenti contatti con Nikola Jankovic che è poi risultato positivo al virus. Tutto è avvenuto prima dell’Adria Cup.

Novak Djokovic è stato in contatto con un giocatore di pallacanestro poi risultato positivo al coronavirus. A riportarlo è il quotidiano spagnolo Marca che ripercorre l’ultimo fine settimana, ricco di incontri ravvicinati per il numero uno al mondo. Le tante polemiche sul mancato distanziamento e l’assenza di precauzioni all’Adria Tour (tra cui anche un match di calcio tra i partecipanti all’evento, con conseguenti esultanze ed abbracci, vedi foto) vengono alimentate dall’ipotesi che lo stesso Nole potrebbe essere positivo al Covid-19. L’iniziativa in questione è l’omaggio alla leggenda del basket serbo Dejan Milojevic: alla festa è stato invitato anche Djokovic, il quale poche ore dopo avrebbe esordito contro Troicki nel torneo da lui organizzato. Sfortuna vuole che a presenziare all’evento cestistico ci fosse anche il giocatore del Partizán di Belgrado Nikola Jankovic. Quest’ultimo ha eseguito recentemente il test che ha dato esito positivo al virus. Tra i numerosi personaggi sportivi locali anche la stella Nba Nikola Jokic.

Nel weekend Djokovic è stato inoltre protagonista di una festa sfrenata assieme a Thiem e Zverev. Assente ovviamente il distanziamento sociale tra spumanti e balli sfrenati.