L’ex tennista ucraino, unitosi circa un mese fa all’esercito ucraino per contrastare l’attacco dei russi, in risposta ad utente su Twitter ha espresso il disinteresse da parte dei tennisti russi sulla situazione che lo riguarda.

Alexandr Dolgopolov ha pubblicamente attaccato i giocatori russi. L’ex tennista, unitosi al fronte ucraino circa un mese fa per difendere il proprio Paese dall’invasione indetta da Putin, nelle scorse ore sotto ad un suo post, in cui ha ringraziato chi sta aiutando economicante con spedizioni di vario tipo, ha risposto ad un utente che gli chiedeva se qualche suo ex collega russo si fosse interessato a lui in questo durissimo periodo: “Nessuno di loro mi ha chiesto se fossi vivo“. – ha detto il nativo di Kiev -. “Nemmeno uno“.

Dolgopolov non è il primo a denunciare il disinteresse dei tennisti russi circa ciò che accade in Ucraina. Già Marta Kostyuk aveva espresso il proprio malcontento qualche tempo fa, affermando quanto a loro interessasse solamente l’impossibilità di effettuare trasferimenti di denaro.