L’ex campione iberico è sicuro: il numero 1 del mondo si riprenderà alla grande dopo la delusione Olimpiadi.
L’assenza di Novak Djokovic dal podio olimpico ha sicuramente creato scalpore nel mondo del tennis, data l’annata “da sogno” del numero 1 del mondo.
In questo senso si è espresso anche l’ex numero 2 del mondo Alex Corretja, che però si è dimostrato fiducioso su una rapida ripresa del serbo dopo la delusione Olimpiadi: “Ora deve solo riposare e riprendersi perché in ogni caso la sua stagione rimane strepitosa. Gli Us Open – ha proseguito l’attuale commentatore di Eurosport – sono lontani e questo può aiutarlo anche perchè di base lui mentalmente è una roccia. Se continua a vincere tutti i grandi tornei è per questo motivo. Semplicemente è di un’altra categoria“.
Nel prosieguo dell’intervista a Radio Marca, poi Corretja ha rilasciato splendide dichiarazioni anche sul connazionale Pablo Carreno-Busta, che ha battuto proprio Djokovic nella finalina per il bronzo a Tokyo: “Il risultato ottenuto alle Olimpiadi è il più importante della sua carriera. Pablo – ha continuato il finalista del Roland Garros 1996 e 2001 – è un giocatore che nessuno vorrebbe mai affrontare ed il fatto che abbia battuto i primi due giocatori del ranking dimostra quanto il suo valore stia ulteriormente crescendo“.