Le parole dello spagnolo in conferenza stampa dopo il successo su Zverev, che è valso l’accesso in semifinale al BNP Paribas Open
Battendo con un netto 6-3 6-1 Alexander Zverev, e lo sciame di api che ha costretto all’interruzione dopo appena tre game, Carlos Alcaraz si è guadagnato la semifinale con Jannik Sinner, dove in palio non ci sarà solamente un posto nell’ultimo atto del BNP Paribas Open ma anche il secondo posto della classifica mondiale.
“Sicuramente è stata la partita più strana che abbia mai giocato nella mia carriera – le parole dello spagnolo in conferenza stampa -. Non ho mai sperimentato ne visto nulla del genere. Per questo motivo non mi dimenticherò mai di questo match. Credo che tutti la ricorderanno. Sicuramente è stato divertente. Ho vinto il primo punto del terzo game e stavo per servire al punto successivo. Ho notato alcune api che volavano in giro ma pensavo fossero poche, non troppe. Poi ho guardato il cielo e ho visto migliaia di api. Alcune si sono impigliate nei miei capelli altre erano dirette verso di me. È stato incredibile. Ho cercato di scappare ma era impossibile. Ho un po’ paura di loro (sorride), così ho cercato di mettermi al sicuro“.
Poi, sulla semifinale con Sinner: “Onestamente, non so proprio come affronterò il match. Lui è senza ombra di dubbio il miglior giocatore di tennis al momento. Sta giocando incredibilmente bene e non è ancora stato sconfitto quest’anno. Mi piace come gioca e posso dire che sarà una partita davvero difficile. Per me sarà una grande sfida e vedremo se sarò in grado di affrontarlo. Ho perso le ultime due partite contro di lui, per cui dovrò cercare di adattare il mio gioco e vedremo come andrà. Sicuramente questa è la partita più difficile che dovrò affrontare quest’anno“.