È stato inaugurato ufficialmente l’Adriano Panatta Racquet Club, centro sportivo di oltre due ettari, nato nel pieno centro di Treviso. L’ex numero 4 del mondo ha il grande obiettivo di tornare, dopo anni di pandemia, a riscoprire il gusto e la bellezza di incontrarsi e prendersi cura del proprio corpo
Grande notizia per il tennis trevigiano e, più in larga scala, italiano: Adriano Panatta dà il benvenuto ufficialmente all’Adriano Panatta Racquet Club, un circolo sportivo di oltre due ettari, situato nel centro di Treviso. Si tratta di un progetto importante, che può significare molto per la città veneta, con l’obiettivo ambizioso di convincere sempre più gente a praticare sport, attività che, oltre a costituire un divertimento, aiuta molto il benessere fisico e mentale di ognuno di noi. L’idea, partita da Adriano Panatta, ha coinvolto anche Philippe Donnet e Marco Bonamigo e, finalmente, in questi giorni ha potuto tramutarsi in realtà.
La struttura può contare su sei campi da tennis coperti d’inverno e scoperti d’estate, sei campi coperti da padel, due palestre, una wellness spa, club house con bar, ristorante, piscina e tanti spazi dedicati alla socializzazione per adulti e bambini. Il grande obiettivo dell’ultimo campione Slam tricolore è quello di tornare ad un’idea di circolo che sta pian piano scomparendo: per Panatta, il circolo deve rappresentare innanzitutto un luogo di incontro e di relax, oltre che il posto dove allenarsi e formarsi come atleti. “Sono emozionato e felice per quanto siamo riusciti a realizzare – racconta l’ex numero 4 del mondo –: dopo lo tsunami pandemico, ciascuno di noi ha mutato il proprio stile di vita, sul lavoro come in famiglia. Attraverso questo progetto, le persone potranno ritrovarsi, curare il proprio fisico praticando sport, prendersi del tempo per il proprio benessere, socializzare e scoprire l’offerta enogastronomica trevigiana. È semplicemente un luogo comodo ed elegante, in cui stare bene con se stessi e con gli altri”.