All’età di 91 anni si è spenta un’icona della moda italiana. Lo sportswear dello stilista biellese fu indossato anche da Jimmy Connors.
All’età di 91 anni è morto Nino Cerruti, uno dei più grandi stilisti italiani di sempre. Il biellese è decuto all’ospedale di Vercelli in seguito a complicanze derivanti da un’operazione all’anca. Un’icona della moda mondiale, che ha vestito tanti divi del mondo del cinema e non solo.
Cerruti, infatti, fra le varie linee di abbigliamento, negli anni 80 creò anche una di sportswear dedicata specialmente al mondo dello sci e del tennis. Gli atleti sponsorizzati dallo stilista italiano furono lo sciatore svedese Ingemar Stenmark e l’ex numero 1 al mondo del tennis, Jimmy Connors. La popolarità di questo marchio crebbe ulteriormente nel 1994, quando fu nominato designer ufficiale della Ferrari.
Questa fu una delle tante invenzioni di un “gigante” del settore, che, inoltre, scoprì anche un certo Giorgio Armani. Per questo la sua scomparsa rappresenta una grossa perdita per il mondo della moda italiana e non solo.