Martin Solveig contro Bob Sinclar sul Centrale di Parigi. Ecco il nuovo video di presentazione di “Smash”, il nuovo album, con Djokovic e Monfils…

[$EmbedVideoYouTube ID:=”lfxC3TCDgCE”; $]

 

di Mauro Simoncini

 

Uno spasso. Ecco Hello, la nuova disco-hit di Martin Solveig, il famoso dj francese di “C’est la vie”, “Everybody” e “Jealousy”. Non vi siete sbagliati, siete ancora su tennisitaliano.it! Questo è il primo episodio video di presentazione del suo nuovo album, che si intitolerà “Smash”; si potrebbe indagare già sulle ragioni di questo titolo tennistico, ma non ce n’è bisogno, basta godersi il video.

Capitolo 1 – Il muro. Solveig si sta scaldando al muro, vestito alla Bjorn Borg (di cui si proclama fan) e chiacchiera con il suo manager, che replica: “Vuoi fare un torneo? Si ce n’è uno, piccolo, se vuoi t’iscrivo…

Capitolo 2 – Il torneo. Ecco il Centrale del Roland Garros – proprio il Philippe Chatrier, alla faccia del “torneino”. Avversario di turno è un altro dj francese, ancora più famoso, Bob Sinclar (quello di Love GenerationWorld, Hold onSound of Freedom). Eccezionale nella sua mise da Agassi primi anni ’90, con gli storici pantaloncini jeans con scaldamuscoli viola; tennista di altro livello e popolarità, con il seguito di avvenenti “Sinclarette” in tribuna (tra cui Olivia Sanchez). Solveig, vestito di classicissimo bianco anni wimbledoniano, viene annientato senza storia. Fino al match point (sul 6-0 6-0 5-0!), quando si appella all’arbitro per la verifica del segno di una sua risposta chiamata out dalla giudicessa di linea (Mathilde Johansson); sopraggiunge in suo soccorso niente poco di meno che Nole Djokovic, in versione SuperMac infuriato che scuote il seggiolone, fa scendere il giudice di sedia e rimette in gioco il malcapitato Solveig. Che si rianima improvvisamente anche per la presenza in tribuna di She – la sua amata; partita ribaltata sino al match point Solveig al quinto set (0-6 0-6 7-6 7-6 6-5), quando appare sugli spalti pure Gael Monfils. Ma invece che studiare il futuro avversario, si avvicina a She e la bacia. Martin Solveig è disperato, getta l’asciugamano sulla terra rossa del Centrale e abbandona…

Il video Smash è stato girato davanti a 12mila spettatori nei giorni dell’inizio del torneo, ovviamente con la collaborazione della Federazione Francese.