[$EmbedVideoYouTube ID:=”lfxC3TCDgCE”; $]
di Mauro Simoncini
Uno spasso. Ecco Hello, la nuova disco-hit di Martin Solveig, il famoso dj francese di “C’est la vie”, “Everybody” e “Jealousy”. Non vi siete sbagliati, siete ancora su tennisitaliano.it! Questo è il primo episodio video di presentazione del suo nuovo album, che si intitolerà “Smash”; si potrebbe indagare già sulle ragioni di questo titolo tennistico, ma non ce n’è bisogno, basta godersi il video.
Capitolo 1 – Il muro. Solveig si sta scaldando al muro, vestito alla Bjorn Borg (di cui si proclama fan) e chiacchiera con il suo manager, che replica: “Vuoi fare un torneo? Si ce n’è uno, piccolo, se vuoi t’iscrivo…”
Capitolo 2 – Il torneo. Ecco il Centrale del Roland Garros – proprio il Philippe Chatrier, alla faccia del “torneino”. Avversario di turno è un altro dj francese, ancora più famoso, Bob Sinclar (quello di Love Generation – World, Hold on – Sound of Freedom). Eccezionale nella sua mise da Agassi primi anni ’90, con gli storici pantaloncini jeans con scaldamuscoli viola; tennista di altro livello e popolarità, con il seguito di avvenenti “Sinclarette” in tribuna (tra cui Olivia Sanchez). Solveig, vestito di classicissimo bianco anni wimbledoniano, viene annientato senza storia. Fino al match point (sul 6-0 6-0 5-0!), quando si appella all’arbitro per la verifica del segno di una sua risposta chiamata out dalla giudicessa di linea (Mathilde Johansson); sopraggiunge in suo soccorso niente poco di meno che Nole Djokovic, in versione SuperMac infuriato che scuote il seggiolone, fa scendere il giudice di sedia e rimette in gioco il malcapitato Solveig. Che si rianima improvvisamente anche per la presenza in tribuna di She – la sua amata; partita ribaltata sino al match point Solveig al quinto set (0-6 0-6 7-6 7-6 6-5), quando appare sugli spalti pure Gael Monfils. Ma invece che studiare il futuro avversario, si avvicina a She e la bacia. Martin Solveig è disperato, getta l’asciugamano sulla terra rossa del Centrale e abbandona…
Il video Smash è stato girato davanti a 12mila spettatori nei giorni dell’inizio del torneo, ovviamente con la collaborazione della Federazione Francese.