Il programma di sabato 7 maggio della prestigiosa rassegna iberica: giornata dedicata alle due semifinali maschili, Djokovic contro Alcaraz e Tsitsipas contro Zverev, e alla finale femminile, Pegula contro Jabeur.
Si giunge alle fasi conclusive del Mutua Madrid Open 2022. Nella giornata odierna, sabato 7 maggio, si disputeranno le semifinali del torneo maschile e la finale femminile. Il programma sul Manolo Santana Stadium, quindi, è da non perdere.
Si parte alle 13:30 con l'”antipasto”, costituito dalla finale di doppio femminile fra Giuliana Olmos/Gabriela Dabrowski, seconde teste di serie del torneo, e Desirae Krawczyk/Demi Schuurs, teste di serie numero 3. Poi, nel pomeriggio, non prima delle 16:00, avrà luogo il primo penultimo atto maschile, che vedrà come protagonisti il numero 1 del mondo Novak Djokovic e il sempre più sorprendente Carlos Alcaraz, ieri vincitore su Rafael Nadal. Il campione serbo va a caccia della quarta finale nella capitale iberica, la cinquantacinquesima in un torneo Masters 1000, mentre il Next Gen spagnolo cerca la sua quarta finale (la seconda in un Masters 1000) in questa sua incredibile prima metà di 2022. Sarà il loro primo confronto diretto e, seppur Djokovic abbia dimostrato di non essere ancora al top della condizione nella sfida con Hurkacz, è lecito attendersi un grande spettacolo. Dopo la contesa fra il fuoriclasse di Belgrado e il giovanissimo murciano, non prima delle 18:30, andrà poi in scena la finale femminile fra Jessica Pegula, dodicesima testa di serie, e la tunisina Ons Jabeur, testa di serie numero 8. Sarà la loro quinta sfida in carriera e i precedenti sono sono esattamente in parità: 2-2. Per entrambe è un’occasione unica di conquistare il primo WTA 1000 della carriera ma diventa difficile delineare una favorita, in quanto le due non si sono mai incrociate sulla terra battuta. Infine il programma sul Manolo Santana si concluderà con la semifinale della parte bassa del tabellone maschile, che vedrà sfidarsi, per l’undicesima volta in carriera, Stefanos Tsitsipas, testa di serie numero 4, e Alexander Zverev, campione in carica e testa di serie numero 2. La contesa avrà luogo non prima delle 21 ed è giusto considerare il greco come il favorito, in quanto ha vinto in tutte le tre occasioni in cui ha affrontato il teutonico sulla terra battuta (Madrid 2019, Roland Garros 2021 e Montecarlo 2022).
MUTUA MADRID OPEN – IL PROGRAMMA COMPLETO DI SABATO 7 MAGGIO
Manolo Santana Stadium
A partire dalle 13:30
Olmos/Dabrowski (2) vs Krawczyk/Schuurs (3)
Non prima delle 16:00
Djokovic (1) vs Alcaraz (7)
Non prima delle 18:30
Pegula (12) vs Jabeur (8)
Non prima delle 21:00
Tsitsipas (4) vs Zverev (2)
Arantxa Sanchez Stadium
A partire dalle 14:00
Hurkacz/Isner vs Koolhof/Skupski (7)
Non prima delle 15:00
J.Murray/Venus (8) vs Cabal/Farah (5)