Sugli storici campi comunali di via Olimpia, oltre 200 giovani promesse del tennis Veneto si son dati battaglia nel "Città di Venezia", torneo che apre la stagione agonistica del Tc Mestre.
Il torneo, riservato alle categorie under 10, 12, 14 e 16 maschile e femminile, ha espresso ottime individualità e un buon livello tecnico generale, una menzione particolare per Michelle Zanatta, vincitrice nell’under 12 e 14, ottimo anche il bilancio per il circolo di casa che ha portato in finale ben quattro allievi.
Anche in questa occasione, lo staff tecnico del Tc Mestre, capitanato da Paolo Boesso e che si avvale della collaborazione di tre atleti professionisti del livello di Mario Radic, ex Daviman Croato, Nadin Ercegovic, per anni ha vestito la casacca della squadra di Fed Cup Jugoslava e Gianna Doz, artefice della promozione in A1 della squadra del Tc Mestre, il gruppo è completato da Paolo Scantamburlo e Marco Carraro, Stella Cavaliere è la preparatrice atletica.
Giudice Arbitro del torneo Nicoletta Bortolozzo assistita da Roberta Sollini, Direttore di Gara Gianna Doz.
Non mancano le preoccupazioni dal punto di vista societario, entro il 30 marzo va confermata l’organizzazione dell’XI Venice Challenge, in via Olimpia, dopo l’impegno assunto dal Sindaco, si attende la formalizzazione dello sponsor che, solo in parte, coprirà i costi organizzativi.
Pasquale Marotta – Direttore sportivo Tc Mestre "Ottimi i risultati dell’attività giovanile sia in termini organizzativi che dal punto di vista tecnico. Per quanto riguarda l’attività di vertice, siamo fortemente preoccupati, si attende che le nubi vengano spazzate via da qualche buona notizia. Ringrazio il Sindaco per l’impegno assunto, seppure ridotto rispetto al passato. Speriamo ancora nell’intervento di qualcuno che si prenda a cuore lo sport ed il futuro della Città".