Le più note aziende di abbigliamento stanno presentando le collezioni che i loro top-testimonial indosseranno all'Australian Open. Tra queste, anche Sergio Tacchini. Lo storico marchio italiano si è rifatto a collezioni tradizionali che rimandano a una linea utilizzata nel 1987, anno dello storico successo di Pat Cash a Wimbledon. La novità in campo maschile si chiama “linea Break”: sul piano estetico ci saranno le righe sulle maniche, mentre su quello tecnologico siamo all'avanguardia assoluta. La polo è in interlock con trattamento anti UV e quick dry, mentre i microfori sul collo garantiranno traspirabilità. Ci sarà un mix tra colori classici (bianco e nero) e altri vivaci come l'acid lime. Per quanto riguarda i pantaloncini, colpisce l'interno cintura realizzato in spugna, ideale per un ottimo assorbimento del sudore, fondamentale per la calura australiana. La linea è poi completata dagli accessoti abbinati: polsini, cappellino, bandana e calzini ad alta performance, con gamba e dorso in Drytex e trattamento antibatterico per garantire una maggiore protezione e igiene.
Tuttavia, la grande novità per il 2016 di Sergio Tacchini riguarda il ritorno della linea tennis donna di alto livello: la testimonial è la top-30 Barbora Strycova, recente vincitrice della Fed Cup con la Repubblica Ceca. In Australia farà il suo esordio la linea Optical Dots, denominata così perché la grafica è creata con pois che giocano con il doppio bandone istituzionale della Young Line. L'abitino è in linea con le modernità, mischiando le necessità tecniche all'eleganza con spallina incrociata e scollatura molto femminile che garantisce un comfort ottimale. Ovviamente, anche nel caso del completo femminile, il materiale è all'avanguardia dal punto di vista tecnologico. In questo momento, Sergio Tacchini può vantare cinque testimonial tra i top-100 del ranking ATP: Gilles Muller, Tommy Robredo, Martin Klizan, Mikhail Kukushkin e Daniel Gimeno Traver. Fanno parte del team an che due giovani italiani di sicuro avvenire come Stefano Napolitano ed Edoardo Eremin. Restando in ambito tennistico, Sergio Tacchini è partner del Masters 1000 di Monte Carlo, per il quale veste ufficiali di gara e raccattapalle, nonché della federazione monegasca di tennis. Il 2016 sarà un anno molto importante per il brand, poiché durante l Monte Carlo Rolex Masters si festeggeranno i 50 anni del marchio con linee speciali e la riproposizione del capo indossato da John McEnroe negli anni 80. I nuovi capi pensati per il 2016 e che vedremo in Australia saranno disponibili sull'e-shop del sito www.sergiotacchini.com a partire da martedì 12 gennaio.