La numero due del mondo si è arresa nella semifinale del “1000” californiano a Mirra Andreeva al terzo set

Foto Ray Giubilo

Iga Swiatek è uscita di scena in semifinale nel WTA 1000 di Indian Wells. La tennista polacca, che inseguiva il suo terzo titolo in carriera in California, si è arresa a Mirra Andreeva con il punteggio di 7-6(1) 1-6 6-3. Nonostante il dominio messo in scena nel secondo parziale, nel terzo set la numero due del mondo è tornata a subire il gioco dell’avversaria e a commettere tanti errori. Motivo per cui un momento di frustrazione l’ha portata anche ad un passo dalla squalifica.

Nel game in cui ha subito il break, il quarto, Swiatek ha infatti colpito la palla in direzione di un raccattapalle senza però colpirlo. Un gesto che ha scatenato la reazione del pubblico di Indian Wells, che ha fischiato la cinque volte campionessa Slam.

Mirra ha sicuramente giocato meglio e probabilmente più coraggiosamente nei momenti chiave – ha poi ammesso la polacca nel post partita -. Certo, ricordo alcuni colpi che avrei potuto giocare meglio, ma nel complesso, penso che sia stata una partita di alto livello. Il vento ha avuto un ruolo importante: a volte è stato difficile uscire da situazioni difficili quando lei era spinta dal vento, mentre io giocavo contro“.