Organizzare la partita con gli amici, oppure il proprio allenamento, diventa un’esperienza 2.0, di quelle che si programmano comodamente seduti davanti allo schermo del proprio pc, o del proprio smartphone…

Che il Circolo Tennis Giussano sia uno dei club da sempre più attenti alle innovazioni è cosa risaputa nell'ambiente tennistico lombardo. Anche questa volta il club di via Matteotti mantiene fede alla sua storia e opta per la svolta tecnologica. La gestione dei campi e delle prenotazioni andrà in rete, su Internet. Organizzare la partita con gli amici, oppure il proprio allenamento, diventa un'esperienza 2.0, di quelle che si programmano comodamente seduti davanti allo schermo del proprio pc, o del proprio smartphone. “Stiamo terminando gli ultimi test – spiega il consigliere Gianluca Caglio – e con l'inizio di aprile il servizio sarà attivo e a disposizione”. Merito di una piattaforma legata a un portale nazionale, quello messo in opera dal magazine tennistico Il Tennis Italiano. “Siamo entrati a far parte di questo network – prosegue Caglio – perché volevamo offrire un servizio in più. La parte tecnica è gestita totalmente da un software sviluppato da una società svizzera. Ma come funziona? Molto semplice: i giocatori si registrano on-line (i link su www.ctgiussano.it), come per un qualunque sito internet e possono così accedere all'area riservata. Di qui è possibile visualizzare i tabelloni dei cinque campi del circolo, verificarne le disponibilità, prenotarli e acquistare pacchetti orari.

I tempi cambiano e la tecnologia può dare più di una mano. Il nuovo consiglio direttivo, presieduto da Adriano Galimberti, ha dato il primo segnale della direzione da prendere. “Non ci fermeremo certo qui”, precisa Caglio. “Adesso siamo solo all'inizio, ma in futuro le prenotazioni dei campi prevederanno anche la possibilità di gestire anche tutti i pagamenti on-line. E poi, come al solito, siamo aperti a ogni nuova opportunità che si venga a creare e che possa migliorare i nostri servizi. Un altro esempio? A breve verrà installato un sistema di identificazione tramite badge per chi si reca nell'area spogliatoi, un modo per garantire sempre più sicurezza, che non è mai troppa”. Ma ovviamente il Ct Giussano vive in campo, non solo sul web. Poco virtuali e molto concreti altri due successi. Innanzitutto quello di Maurizio Lorenzini, vincitore del campionato regionale lombardo Over 45 giocato al Tennis Club Ambrosiano di Milano. E poi il ritorno sulla terra rossa giussanese di una tappa del Master della Brianza, giunto alla sua 33a edizione. La novità è stata annunciata alla presentazione del circuito e il torneo si svolgerà a fine giugno.

Ufficio Stampa