Sul blog “a fil di rete”, l’editoriale de Il Tennis Italiano attualmente in edicola che riporta la lettera del dirigente di un circolo che ha deciso di non aderire all’innovativa iniziativa della Fit. Il dibattito è aperto…

Social network per trovare compagni di gioco, prenotazioni dei campi on-line, geolocalizzazione digitale: il tennis del futuro passa dal web. L’estate scorsa abbiamo lanciato l’idea del Tennis Italiano club, una piattaforma dove i circoli possono rendere visibile la disponibilità dei loro terreni di gioco e giocatori possono usufruirne con un clic. La proposta è buona e attuale al punto che un mese fa la Fit ha lanciato la sua versione Supertennis club.

Sull’argomento abbiamo ricevuto questa lettera che ci è parsa offrire tanti spunti di riflessione interessanti. La pubblichiamo volentieri come apertura di un possibile dibattito che possa essere utile alla migliore evoluzione possibile, quella più in linea con le esigenze degli utenti tennisti italiani, di queste nuove possibilità che la tecnologia ci offre.

 Spettabile redazione,

Con la presente vorrei render noto il mio pensiero (e sicuramente di tanti altri) per quanto concerne la ‘piattaforma Super Tennis Club’ e del metodo che la FIT utilizza, a mia opinione, per imporlo nel circuito Italiano dei Club tennistici.

Da alcuni anni la Federazione…..(leggi qui il testo completo)