Roger si appiccica due folti baffi e si trasforma in un’improbabile istruttore di tennis con una missione…

di Giorgio Valleris – foto Getty Images 

Roger Federer si conferma campione dentro e fuori dal campo. Sul rettangolo di gioco è un fenomeno con la racchetta, fuori è un testimonial d'eccellenza. L'ultima trovata di Wilson è stata quella di travestire il campione svizzero da improbabile maestro di tennis, con tanto di mustacchi neri che lo rendono più simile al celebre personaggio dei videogiochi, Mario Bros, che a un istruttore di tennis. Eppure, con questi baffi che dovrebbero celarne la vera identità, Roger deve compiere una missione: aiutare tutti gli appassionati a migliorare il proprio gioco…

Uno dei tanti soprannomi di Federer è proprio Swiss Maestro e allora tanto vale provare a trasformarlo in un ironico maestro per pubblicizzare le nuove racchette della gamma Steam, dotate di "spin effect". Nello spot, intitolato "Roger Federer incognito for the love of the game", il campione svizzero aiuta un tennista a migliorare il suo gioco: nei primi scambi il malcapitato non riesce a colpire nemmeno una pallina, poi però, quando Roger gli fa provare la nuova racchetta la musica cambia… missione compiuta per il maestro che può dirigersi verso altri campi.

Questo spot segue di pochissimi giorni il lancio on line di un'altra pubblicità con Roger, dal titolo: "It's a whole new generation", in cui Federer gioca un doppio con alcuni ragazzini prima di essere "preso a pallate" da un bimbo. Quanto possa essere utile questo nuovo canale pubblicitario lo dimostra il fatto che il video (pubbicato sul canale Youtube di Wilson lo scorso 23 maggio) ha raggiunto oltre 112mila visualizzazioni in meno di un mese.