Dopo aver saltato l’Australian Open 2023 per un infortunio al ginocchio, il team di Carlos Alcaraz ha annunciato che lo schedule 2024 del campione inizierà proprio con lo Slam downunder
L’assenza 2023 in Australia da parte di Carlos Alcaraz era stata una tegola pesante. Diventato numero dopo il successo allo Us Open 2022, lo slam di Melbourne avrebbe significato il suo primo ingresso in un tabellone Slam da leader. E invece niente. L’acuirsi di un’infiammazione al tendine del ginocchio lo aveva costretto ai box.
Così, per non rischiare di ritrovarsi nella stessa, spiacevole situazione, il team di Carlos ha annunciato che lo spagnolo non parteciperà ad alcun torneo di preparazione a Melbourne, proprio perché si sottoporrà ad una pre-season particolarmente lunga e impegnativa, che dovrebbe cominciare l’8 dicembre.
Del resto Carlos ha chiarito che l’obiettivo per il 2024 è di riuscire a competere in tutti e quattro gli Slam. “Sarei molto contento di poter ripetere nel 2024 le vittorie di quest’anno – ha aggiunto – Al momento sono molto soddisfatto del livello che ho espresso quest’anno”.
Nei programmi 2024 del giovane campione spagnolo compare nuovamente il Rio Open, dal 19 al 25 febbraio. “E’ un torneo speciale per me. E’ dove ho preso il primo punto Atp e dove ho vinto il mio primo titolo 500. Ho un rapporto speciale con i fan di Rio e non vedo l’ora di essere di nuovo lì” ha commentato.