E’ Amelie Mauresmo la vincitrice dei Wta Championships di Los Angeles, la francese si è infatti imposta su Mary Pierce dopo tre lunghi e combattuti set
Amelie Mauresmo vince il Masters femminile, o se preferite i Wta Championships. Insomma, chiamateli come volete ma la competizione tra le 8 migliori giocatrici dell’anno è andata a finire nelle mani di Amelie. Una finale lunga e combattuta contro Mary Pierce le ha permesso di alzare la coppa al cielo. Dopo aver perso il primo set per sette giochi a cinque, la Mauresmo ha vinto il secondo al tie-break e ha finito per vincere 6-4 al terzo. Un risultato importante per Amelie che le permette di concludere la stagione con un bottino di tutto rispetto.
Nel frattempo a Shanghai è comicniata la Masters Cup, il torneo che vede affrontarsi gli otto migliori gicoatori dell’anno. Roger Federer anche se rientrante dopo un lungo stop, ha battuto David Nalbandian che pure lo ha messo in difficoltà, ci sono infatti voluti tre set allo svizzero per aggiudicarsi la prima vittoria nel girone. Parte col piede giusto anche Ivan Ljubicic con un perentorio 6-2 6-3 ai danni di Guillermo Coria.