Decisiva per la numero uno d’Italia la vittoria sulla wild card locale Jule Niemeier: possibile incrocio con Coco Gauff al prossimo turno

Foto Ray Giubilo

Jasmine Paolini conquista un posto nei quarti di finale del Porsche Tennis Grand Prix, il torneo WTA 500 che si sta disputando sulla terra rossa indoor di Stoccarda. Dopo il successo ottenuto all’esordio su Eva Lys, la numero uno d’Italia ha vinto anche il terzo confronto diretto in carriera contro la wild card tedesca Jule Niemeier, numero 121 del ranking WTA, sulla quale si è imposta con il punteggio di 6-1 7-5. Per un posto in semifinale la toscana affronterà la vincitrice della sfida tra Coco Gauff e Ella Siedel.

Oggi è stata molto dura: il secondo set ha presentato qualche problema in più ma sono felice della mia performance. Mi ripetevo di stare concentrata, ho visto che la mia avversaria stava salendo di livello. Sulla seconda di servizio, mi stava uccidendo. Cerco sempre di vedere il bicchiere mezzo pieno: sto facendo quello che amo e cerco di farlo al meglio, divertendomi” – le parole al termine della partita di Paolini, che nel secondo set ha anche dovuto annullare un set point dopo aver mancato in due occasioni la possibilità di allungare avanti di un break.