Il giocatore americano si ritira dopo il primo turno di qualificazioni di Indian Wells contro Emilio Nava, tra la commozione generale
Steve Johnson ha lasciato il tennis giocato. Il tennista californiano saluta all’età di 34 anni, avendo vinto quattro titoli ATP e avendo raggiunto il numero 21 del ranking mondiale. Ultimi anni in cui il giocatore di Orange ha avuto diversi problemi fisici che non gli hanno dato pace, ha deciso di lasciare nel torneo in cui giocò uno dei match per cui è più ricordato, ossia la battaglia con Federer nel 2017. Un ultimo match della carriera in cui Johnson ha perso contro Emilio Nava sprecando ben sette match point, uscendo tra le lacrime e gli applausi del pubblico. Una carriera ottima, considerati i mezzi a disposizione, basandosi soprattutto sulla combinazione servizio-dritto e raccogliendo i risultati soprattutto sulle superfici rapide. Una carriera che avrebbe probabilmente meritato un saluto migliore, magari una wild card nel tabellone principale, per essere omaggiato maggiormente.
Nella notte, Steve Johnson ha disputato il suo ultimo match in carriera, venendo sconfitto da Emilio Nava (con tanto di 7 match point annullati).
— Quindici Zero ???? (@quindicizero) March 5, 2024
4 titoli vinti, medaglia di bronzo nel doppio a Rio 2016, #21 come best ranking. pic.twitter.com/ewzlE7A3aV