Dodici mesi fa, mentre batteva Nicolas Almagro nel match decisivo della finale di Davis, Radek Stepanek era incitato dalla moglie Nicole Vaidisova, ex top-10 ritiratasi molto presto per problemi fisici. "Ma nel 2013 sono successe molte cose, sia dentro che fuori dal campo – ha detto il ceco – il matrimonio non funzionava. Io ho fatto il possibile per tenerlo in piedi, ma non abbiamo trovato il modo. Credo che sia stata la scelta migliore. Non vuoi mai che succeda, ma è sempre meglio essere onesti". Completando un personale "hat-trick" di tenniste 8in passato aveva frequentato Martina Hingis), Stepanek si è poi fidanzato con Petra Kvitova. "Ho trovato in lei qualcosa di speciale. E' una ragazza molto intelligente e umile, soprattutto in relazione a quello che ha ottenuto. Ha un grande cuore, e quando vedo i suoi genitori mi sembra di vedere i miei. Ha cambiato in meglio la mia vita".Il 2013 del ceco è stato particolarmente movimentato anche sul piano fisico, poichè dopo l'Australian Open si è sottoposto a un intervento al collo che lo ha tenuto fermo per quasi tre mesi. "Il dottore mi ha detto che se avessi continuato con trattamenti conservativi, avrei potuto restare paralizzato per tutta la vita. Anche per questo, se qualcuno mi avesse detto che avrei vinto uno Slam, giocato le ATP Finals di doppio e la finale di Coppa Davis, lo avrei preso per pazzo". Stepanek ha anche ringraziato Leander Paes, che nel periodo di stop lo ha aspettato. E ha avuto ragione: allo Us Open, oltre a vincere il titolo, hanno anche impedito ai gemelli Bryan di completare il Grande Slam. Dodici mesi fa, mentre batteva Nicolas Almagro nel match decisivo della finale di Davis, Radek Stepanek era incitato dalla moglie Nicole Vaidisova, ex top-10 ritiratasi molto presto per problemi fisici. "Ma nel 2013 sono successe molte cose, sia dentro che fuori dal campo – ha detto il ceco – il matrimonio non funzionava. Io ho fatto il possibile per tenerlo in piedi, ma non abbiamo trovato il modo. Credo che sia stata la scelta migliore. Non vuoi mai che succeda, ma è sempre meglio essere onesti". Completando un personale "hat-trick" di tenniste 8in passato aveva frequentato Martina Hingis), Stepanek si è poi fidanzato con Petra Kvitova. "Ho trovato in lei qualcosa di speciale. E' una ragazza molto intelligente e umile, soprattutto in relazione a quello che ha ottenuto. Ha un grande cuore, e quando vedo i suoi genitori mi sembra di vedere i miei. Ha cambiato in meglio la mia vita".
Il 2013 del ceco è stato particolarmente movimentato anche sul piano fisico, poichè dopo l'Australian Open si è sottoposto a un intervento al collo che lo ha tenuto fermo per quasi tre mesi. "Il dottore mi ha detto che se avessi continuato con trattamenti conservativi, avrei potuto restare paralizzato per tutta la vita. Anche per questo, se qualcuno mi avesse detto che avrei vinto uno Slam, giocato le ATP Finals di doppio e la finale di Coppa Davis, lo avrei preso per pazzo". Stepanek ha anche ringraziato Leander Paes, che nel periodo di stop lo ha aspettato. E ha avuto ragione: allo Us Open, oltre a vincere il titolo, hanno anche impedito ai gemelli Bryan di completare il Grande Slam.
Post correlati
Fonseca, una vittoria da numero 1
Il 18enne brasiliano ha dato spettacolo sulla Margaret Court Arena superando Rublev in tre set foto Brigitte Grassotti La...