A fine settembre il circuito farà una nuova tappa a Shenzhen per un 250 che rimpiazza Bangkok. Il terzo torneo nella terra del dragone in meno di un mese… di GIORGIO VALLERIS
https://www.youtube.com/watch?v=/fYB8Az9ycDE

di Giorgio Valleris – foto Getty Images

 

Il Thailand Open fa i bagagli e si trasferisce in Cina... dopo undici anni a Bangkok, la tappa di fine settembre del circuito Atp in Asia cambia destinazione e si trasferisce a Shenzhen, in Cina. Milos Raoinc resterà così l'ultimo vincitore del Thailand Open così come lo abbiamo conosciuto, grazie al successo di quest'anno in finale contro Tomas Berdych con il punteggio di 7-6 6-4.

 

 

Ciò significa che per la prima volta la Cina ospiterà la bellezza di tre eventi del circuito Atp: il 250 di Shanzhen, il 500 di Pechino e il Master 1000 di Shangai, tutto in poco meno di un mese… Il nuovo torneo si giocherà all'interno del Shenzhen Longgang Sports Center, una mega struttura con oltre 20 campi scoperti. La città, che conta oltre 10 milioni di abitanti,  si trova nella provincia del Guangdong nella Cina meridionale e confina con la regione di Hong Kong.

 

 

Allon Khakshouri, direttore del torneo, has ringraziato gli organizzatori e i fans tailandesi ed ha dichiarato: "L'ospitalità e l'affetto dei tailandesi ci mancheranno. Allo stesso tempo, però, è un privilegio per me condividere l'esperienza di direttore del torneo di Shenzhen ed è la dimostrazione della crescita esponenziale dell'interesse per il tennis nella Repubblica cinese".