L’accordo tra il numero uno al mondo e la WADA ha scatenato le reazioni del tennista australiano, che sui social ha detto la sua
![](https://www.tennisitaliano.it/wp-content/uploads/2024/10/kyrgios_wimbledon2022_033783-1024x682.jpg)
Dopo l’accordo tra Jannik Sinner e la WADA sul caso doping che ha portato ad una squalifica del numero uno al mondo per tre mesi, fino al 4 maggio, è arrivato puntuale il commento di Nick Kyrgios, che sui social ha scritto: “L’equità nel tennis non esiste. Quindi la Wada esce allo scoperto e dice che sarebbe stata giusta una squalifica di 1-2 anni. Ovviamente la squadra di Sinner ha fatto tutto il possibile per andare avanti e accettare una squalifica di 3 mesi, senza titoli persi, senza premi in denaro persi. Colpevole o no? Per il tennis è un giorno triste“.
L’australiano ha anche aggiunto: “Conosco molti giocatori che in questo momento la pensano allo stesso modo, quindi vorrei organizzare degli spazi live la prossima settimana per poterne parlare. Restate sintonizzati per sapere quando sarà il momento esatto”. Tra questi, anche Stan Wawrinka che riguardo la vicenda Sinner ha commentato: “Non credo più in uno sport pulito“.