Prende il via ufficialmente la stagione su erba con l’ATP 250 di Stoccarda, di cui è stato sorteggiato il tabellone principale: tre italiani in campo, Berrettini riparte da Safiullin
Neanche il tempo di salutare la terra rossa che è già tempo della “green season”, con l‘ATP 250 di Stoccarda che inaugura la serie di tornei con vista su Wimbledon. Il torneo tedesco rappresenta una vera e propria ripartenza per Matteo Berrettini, entrato in tabellone senza la necessità di wildcard grazie ai ritiri dei giocatori che lo precedevano. Il sorteggio lo ha messo di fronte a Roman Safiullin nel primo turno, non certo uno specialista della superficie e quindi un buon avversario per testare la propria condizione.
In tabellone – che vede in Alexander Zverev e Ben Shelton le teste di serie numero 1 e 2 – sono presenti altri due tennisti italiani, ovvero Flavio Cobolli e Lorenzo Musetti. Il tennista romano affronterà all’esordio il giocatore Jan-Lennard Struff, mentre per Lorenzo il nome del suo avversario uscirà fuori dal tabellone qualificazione.