Sorteggiato il primo tabellone principale del 2025 a livello maschile, con la presenza di numerosi giocatori all’interno della Top 20 e il ritorno in campo di Nick Kyrgios

Foto Ray Giubilo

Nella notte italiana è stato sorteggiato il primo tabellone principale a livello maschile della stagione 2025, relativo all’ATP 250 di Brisbane. L’attesa era tanta perché il campo di partecipazione è particolarmente prestigioso quest’anno, basti pensare che la testa di serie numero uno del torneo è Novak Djokovic. Il serbo inizierà il suo cammino contro l’australiano Rinky Hijikata, e nella stessa porzione di tabellone è stato sorteggiato anche il suo amico e compagno di doppio per l’occasione Nick Kyrgios. Si tratta del primo torneo ufficiale dopo l’infortunio per il finalista di Wimbledon 2022, e troverà dall’altra parte della rete un avversario certamente non semplice e che concede pochissimo ritmo da fondo campo come Giovanni Mpetshi Perricard.

Per quanto riguarda l’Italia, Matteo Berrettini e Matteo Arnaldi sono stati sorteggiati rispettivamente nella parte alta e nella parte bassa del tabellone. Entrambi si troveranno di fronte un giocatore australiano, e in nessuno dei due casi il match sarà una passeggiata: il tennista romano ha pescato Jordan Thompson mentre il ligure – chiamato a riscattarsi dopo una seconda parte di 2024 non esaltante – dovrà vedersela con la settima forza del seeding Alexei Popyrin.