Con il terzo torneo dello Slam che sta volgendo al termine è già tempo di pensare ai tornei della prossima settimana, dove tra Amburgo, Gstaad e Bastad si prepareranno al meglio le Olimpiadi di Parigi
Il torneo di Wimbledon è ormai al termine, ed è già tempo di pensare ai prossimi tornei del circuito maggiore. La prossima settimana sono tre i tornei in calendario: l’ATP 500 di Amburgo e i ‘250’ di Gstadd e Bastad. Ancor più rispetto alle stagioni precedenti, il campo di partecipazione di questi tornei è di massima qualità, dal momento che dopo la parentesi su erba tutti vorranno trovare la miglior condizione sulla terra rossa in vista delle Olimpiadi di Parigi. Sono stati sorteggiati questa mattina i tabelloni dei tornei di Amburgo e Gstaad, mentre deve essere ancora reso noto il maindraw del torneo svedese.
Saranno in totale sette gli italiani impegnati tra la Germania e la Svizzera, mentre a Bastad ci sarà solamente Francesco Passaro dopo il forfait di Sinner. Ad Amburgo ancora una volta ci sarà un derby tutto italiano fin dal primo turno, con Luciano Darderi che affronterà Lorenzo Sonego, nel quarto di tabellone presidiato da Baez. L’altra testa di serie è Matteo Arnaldi che è stato sorteggiato con il veterano Pedro Martinez, con Flavio Cobolli che invece incrocerà la racchetta con Daniel Altmaier.
A Gstaad invece l’unico a conoscere il nome del proprio avversario è Matteo Berrettini, che come sesta forza del seeding è stato sorteggiato con Pedro Cachin, mentre sia Fabio Fognini che Stefano Napolitano attendono che il nome del loro avversario esca dal tabellone qualificazione.
I TABELLONI PRINCIPALI DELL’ATP 500 DI AMBURGO E DEL 250 DI GSTAAD
Hamburg ATP 500 Main Draw Singles pic.twitter.com/Gqcawshn0Z
— Tennis Draws (@DrawsTennis) July 13, 2024
Gstaad ATP 250 Main Draw Singles pic.twitter.com/yIBDnnqi1L
— Tennis Draws (@DrawsTennis) July 13, 2024