Con un’altra buona prestazione dopo quella messa in mostra contro la polacca Frech, Lucia Bronzetti supera anche l’ucraina Kalinina e avanza al terzo turno del WTA 1000 di Indian Wells

Lucia Bronzetti non si vuole fermare e avanza al terzo turno di Indian Wells. Superata con il punteggio di 6-3, 6-4 l’ucraina Anhelina Kalinina, sfiderà una tra Burel e Gauff per un posto negli ottavi di finale.

Bronzetti sembra continuare sulla scia di quanto successo nel match contro Frech, con appena cinque punti persi al servizio nel corso del primo parziale. Il break che rompe l’equilibrio e indirizza il punteggio in favore dell’azzurra arriva nel quinto gioco, consolidato nel successivo turno di battuta e con un secondo e decisivo break occorso nel nono game. Bronzetti conquista più del 70% dei punti sia con la prima che con la seconda, rendendo di fatto impossibile per Kalinina cercare di strappare il servizio.

Il secondo set si apre con una serie di break e contro break che poco cambiano nell’andamento del parziale, con due possibilità per la romagnola di salire sul 3-1 vanificate. La possibilità di passare in vantaggio si concretizza nel successivo turno in risposta, quando alla seconda occasione utile sale 4-2 e servizio. La partita dell’azzurra sembrava complicarsi quando, andata a servire per il match, ha ceduto il servizio salvo poi brekkare ancora la sua avversaria e regalarsi uno splendido terzo turno sul cemento americano.