Annuncio a sorpresa di Roger Federer: dopo due stagioni molto positive, è terminata la collaborazione con Stefan Edberg. Nel suo staff entra Ivan Ljubicic: lo ha annunciato lo stesso Federer via Facebook. Ecco il messaggio, pubblicato nella notte italiana tra martedì e mercoledì:"Dopo due anni pieni di successi voglio ringraziare Stefan Edberg, mio idolo d'infanzia, per aver accettato di entrare nel mio team. E' stato un sogno diventato realtà. Sebbene si pensava che sarebbe stato solo per il 2014, Stefan è stato grande e ha accettato di prolungare la partnership anche per quest'anno, cosa che ho molto apprezzato. Mi ha insegnato molto a nel mio gioco resterà la sua influenza. Sarà sempre parte del mio team. Il mio allenatore principale continuerà ad essere Severin Luthi, che lavora con me dal 2008, e sarà accompagnato da Ivan Ljubicic. Daniel Troxler e Pierre Paganini, rispettivamente fisioterapista e preparatore atletico, continueranno a lavorare con me"Ecco dunque spiegato il motivo dell'improvvisa separazione di Ljubicic con Milos Raonic, formalizzata qualche giorno fa. Per il croato, il cui legame con l'Italia è fortissimo (si è trasferito da noi a 12 anni per sfuggire alla guerra, ha vissuto tutta la carriera con Riccardo Piatti e oggi collabora anche con Sky), si tratta di un'avventura estremamente affascinante.
(function(d, s, id) { var js, fjs = d.getElementsByTagName(s)[0]; if (d.getElementById(id)) return; js = d.createElement(s); js.id = id; js.src = “//connect.facebook.net/it_IT/sdk.js#xfbml=1&version=v2.3”; fjs.parentNode.insertBefore(js, fjs);}(document, ‘script’, ‘facebook-jssdk’));
After 2 very successful years, I would like to thank Stefan Edberg, my childhood idol, for agreeing to join my team. It…
Posted by Roger Federer on Martedì 8 dicembre 2015
lo ha annunciato lo stesso Federer via Facebook. Ecco il messaggio, pubblicato nella notte italiana tra martedì e mercoledì:
"Dopo due anni pieni di successi voglio ringraziare Stefan Edberg, mio idolo d'infanzia, per aver accettato di entrare nel mio team. E' stato un sogno diventato realtà. Sebbene si pensava che sarebbe stato solo per il 2014, Stefan è stato grande e ha accettato di prolungare la partnership anche per quest'anno, cosa che ho molto apprezzato. Mi ha insegnato molto a nel mio gioco resterà la sua influenza. Sarà sempre parte del mio team. Il mio allenatore principale continuerà ad essere Severin Luthi, che lavora con me dal 2008, e sarà accompagnato da Ivan Ljubicic. Daniel Troxler e Pierre Paganini, rispettivamente fisioterapista e preparatore atletico, continueranno a lavorare con me"
Ecco dunque spiegato il motivo dell'improvvisa separazione di Ljubicic con Milos Raonic, formalizzata qualche giorno fa.
Per il croato, il cui legame con l'Italia è fortissimo (si è trasferito da noi a 12 anni per sfuggire alla guerra, ha vissuto tutta la carriera con Riccardo Piatti e oggi collabora anche con Sky), si tratta di un'avventura estremamente affascinante.