L'interesse per la tecnologia tennistica non coinvolge soltanto le aziende di settore, ma anche un colosso come Sony (title sponsor del torneo di Miami e partner di Kei Nishikori). I giapponesi hanno creato un sensore per analizzare il gioco, presentato in questi giorni presso il Consumer Electronics Show di Las Vegas. L'attrezzo si installa in fondo al manico della racchetta ed è dotato di sensori giroscopici per individuare l'esatto punto d'impatto, la velocità e la rotazione generata dalla palla. Ha anche un sistema Bluetooth in grado di trasmettere i dati a un dispositivo associato. Novità molto interessante, nma ben lontana da quanto realizzato da Babolat con la novità appena lanciata negli States (e in Europa nella prossima primavera): la Babolat Play, testata da Nadal e diversi altri testimonial del brand francese e già diventato un attrezzo-cult tra gli appassionati americani che l'hanno acquistata.L'interesse per la tecnologia tennistica non coinvolge soltanto le aziende di settore, ma anche un colosso come Sony (title sponsor del torneo di Miami e partner di Kei Nishikori). I giapponesi hanno creato un sensore per analizzare il gioco, presentato in questi giorni presso il Consumer Electronics Show di Las Vegas. L'attrezzo si installa in fondo al manico della racchetta ed è dotato di sensori giroscopici per individuare l'esatto punto d'impatto, la velocità e la rotazione generata dalla palla. Ha anche un sistema Bluetooth in grado di trasmettere i dati a un dispositivo associato. Novità molto interessante, nma ben lontana da quanto realizzato da Babolat con la novità appena lanciata negli States (e in Europa nella prossima primavera): la Babolat Play, testata da Nadal e diversi altri testimonial del brand francese e già diventato un attrezzo-cult tra gli appassionati americani che l'hanno acquistata.
Post correlati
Ascolti tv: fra tennis e calcio c’è partita
Gli ultimi match di cartello di Serie A trasmessi in chiaro hanno registrato ascolti che tratteggiano una realtà, se...