Sconfitto Alex Michelsen con il punteggio di 6-0 6-3: il torinese ritrova il successo nel circuito maggiore

Foto Ray Giubilo

È Lorenzo Sonego il campione dell’Atp 250 di Winston Salem. Il tennista torinese si è imposto nettamente nella finale con Alex Michelsen terminata con il punteggio di 6-0 6-3. Un vero e proprio dominio quello messo in mostra dall’azzurro, che ha risolto la pratica in appena 64 minuti di gioco. Dopo quasi due anni, Sonego torna dunque a vincere un titolo nel circuito maggiore, il quarto della sua carriera.

Non ho parole, è un momento incredibile – ha detto al termine del match -. Sono orgoglioso. Congratulazioni a Michelsen per il torneo e in bocca al lupo per gli US Open. Grazie al mio team, ci divertiamo anche fuori dal campo. Sono felice di questo titolo“.

Una partita dominata dall’inizio alla fine, così come l’intero torneo, condita dal nervosismo di Michelsen che è sembrato quasi non avere le armi per contrastare il tennis di Sonego. Nel primo set lo statunitense ha anche rischiato la squalifica dopo aver scagliato per la frustrazione una pallina verso la tribuna colpendo una spettatrice. Nessuna conseguenza però, la giudice di sedia ha deciso di far proseguire assegnando al giovane tennista a stelle e strisce solamente un warning.

Grazie al trionfo a Winston Salem, Sonego diventa il secondo italiano di sempre a conquistare almeno un titolo su tutte le superfici nel circuito maggiore dopo Jannik Sinner. Traguardo riuscito solamente ad altri 10 giocatori attualmente in attività.