Le parole del tennista torinese che sta preparando il torneo ATP 500 di Amburgo
A margine della consegna del premio Bonetto, presso il Circolo della Stampa Sporting, Lorenzo Sonego ha parlato ai microfoni di Sky Sport della finale raggiunta a Wimbledon da Jasmine Paolini e ha presentato la semifinale Lorenzo Musetti e Novak Djokovic.
“Tutte le partite richiedono un grande sforzo mentale, quindi devi saper gestire le emozioni nella maniera giusta. Lei ha imparato a farlo con tanta continuità, è arrivata al numero 5 del mondo e ha ancora possibilità di migliorarsi – ha detto su Paolini -. È riuscita ad arrivare in finale al Roland Garros e adesso avrà l’opportunità di alzare la coppa a Wimbledon. Ho sofferto tanto mentre la guardavo, merita tutto questo e le auguro davvero di vincere“.
Poi su Musetti, il torinese ha concluso: “Ci siamo sentiti, Lorenzo è un giocatore incredibile. Gli serviva una svolta che lo aiutasse a raggiungere questa consapevolezza per vincere partite di alto livello. Djokovic ha più esperienza nelle fasi finali di uno Slam, ma Lorenzo ha tutte le carte in regola per poterlo battere“.