L’inviato di Tennis Italiano elude il servizio d’ordine e sgrida il n.1 svedese negli spogliatoi: “Noi ti abbiamo messo in copertina ma tu…”

dal nostro inviato a Lidkoping Max Grassi

 

Con un Soderling così, ragazzi, c’è poco da stare allegri. Sarà il campo velocissimo (e per forza sotto c’hanno lasciato il ghiaccio), sarà che il n.1 svedese è ormai un top player a tutto tondo ma questo Robin ci ha proprio impressionato. Con uno così, non ci si gioca.

 

Allora noi di “Tennis Italiano”, che abbiamo sempre a cuore le sorti nazionali, abbiamo pensato di dare una mano alla squadra azzurra e, zitti zitti, abbiamo eluso tutti gli uomini a protezione del gigante svedese e, rivista alla mano, gli abbiamo intimato l’Alt!

 

Robin ci ha guardato con sospetto ma, vinto dalla nostra audacia, s’è arrestato contro la parete. In altre parole, l’abbiamo messo al muro!

 

E lì abbiamo parlato: “Caro Robin, noi siamo la rivista più antica al mondo, la nostra collezione viene custodita gelosamente nella biblioteca di Wimbledon, insomma siamo la storia! E anche tu, finendo in copertina del nostro numero di settembre, verrai ricordato nei tempi dei tempi. Ora: vuoi restituirci il favore e smetterla con tutti quegli ace?!? Che poi alla fine sono anche noiosi…”.

 

Lui ci ha ascoltato e poi… s’è fatto una sonora risata! Che dite: avrà capito?

 

Nei prossimi giorni lo scopriremo!

 

Intanto se volete ascoltare la sua conferenza stampa (in inglese), cliccate sul rettangolo arancione qui sotto.

Avremmo voluto tanto tradurvela ma… sono quasi le nove di sera e… ho fameeeeeee.

 

 


 

© 2010 “Il Tennis Italiano” – Tutti i diritti riservati