Lontano dalle competizioni ufficiali da oltre due anni, il tennista svedese fa l’imprenditore a tempo pieno e lancia il suo brand… di GIORGIO VALLERIS
https://www.youtube.com/watch?v=/2Oy9LWBeMTI

di Giorgio Valleris – foto Getty Images

Pensare ad un suo rientro in campo sembra ormai un esercizio fuori portata anche per i più inguaribili ottimisti. Forse nemmeno lui ci crede più. Fatto sta che Robin Soderling, lontano dai campi da due anni e mezzo per una misteriosa forma di mononucleosi si dà al marketing e lancia una marca di palline con le iniziali del suo nome.

L'ultimo incontro ufficiale di Soderling nella finale di Bastad 2011 vinta contro Ferrer

Ma allora si dedicherà a tempo pieno alla carriera imprenditoriale? Secondo alcuni rumors potrebbe tornare a campo a Parigi Bercy, ma ormai le date di presunto rientro sono state tutte disattese. Lui da un punto di vista clinico, è perfettamente guarito ma fa sapere di non riuscire ancora ad allenarsi con continuità. Difficile immaginare dunque che il 29enne tennista svedese torni competitivo. Ma forse la vera domanda è un'altra: Soderling vuole tornare a fare il tennista? In questo momento sembra molto più concentrato su questa nuova avventura imprenditoriale…

L'ultimo suo match ufficiale risale al luglio 2011 (quando vinse il torneo di casa a Bastad); da allora l'ex numero 4 del mondo è fermo ai box a causa di una pesante forma di mononucleosi che lo ha letteralmente messo ko. E così, nell'aggiornare le classifiche, l'Atp ha automaticamente cancellato il suo ranking già dal luglio 2012.

Le nuove palline "RS any court" sono tate appena approvate dall'Itf e verranno inizialmente commercializzate nei club svedesi e, in base ai primi risultati, si penserà poi ad un eventuale ampliamento del mercato. I primi risultati di vendita – stado ai tweet di Soderling, sono buoni.