L’Arabia Saudita si prepara ad accogliere l’esibizione con il montepremi più alto di sempre dal 16 al 19 ottobre, come confermato dal trailer ufficiale diffuso nella giornata odierna

Foto Ray Giubilo

Riyadh si prepara ad accogliere alcuni tra i migliori giocatori del circuito ATP, in una simbolica lotta al trono che vale un assegno da ben 6 milioni di dollari. Dal 16 al 19 ottobre si svolgerà il Six King Slam, che vedrà la partecipazione di Novak Djokovic, Rafael Nadal, Carlos Alcaraz, Jannik Sinner, Daniil Medvedev e Holger Rune, con un premio minimo di 1,5 milioni di dollari per la sola presenza. La competizione – vale la pena ricordarlo – non entra in conflitto con le nuove regole dell’ATP che non consente lo svolgimento di esibizioni nell’arco di 72 ore consecutive, dal momento che ci sarà la giornata del 18 ottobre di riposo.

Nella giornata odierna è stato diffuso il trailer ufficiale dell’esibizione, che vede protagonisti tutti e sei i giocatori che scenderanno in campo. Il primo a entrare in scena è Carlos Alcaraz, che inizia uno “scambio” con gli altri tennisti coinvolti, sparsi in varie regioni del pianeta e ognuno caratterizzato con abiti del tutto diversi.

In seguito è stato reso noto anche il programma ufficiale dell’esibizione, che si svolgerà come un vero e proprio torneo, con tanto di bye al primo turno. Nei quarti di finale infatti si sfideranno nella parte alta Daniil Medvedev e Jannik Sinner, mentre sotto ci sarà l’incrocio tra Holger Rune e Carlos Alcaraz. I vincitori del primo quarto dovranno vedersela con Novak Djokovic, mentre Rafa Nadal attende il vincitore del quarto di finale della parte bassa. Il 19 ottobre, infine, prima la finale 3°/4° posto e poi il match che andrà a decretare il vincitore dell’esibizione.