Il primo impegno del 2025 del numero uno al mondo sarà il match d’esibizione contro l’australiano, tappa importante per preparare al meglio gli Australian Open

Foto Ray Giubilo

L’attesa sta finalmente per terminare: Jannik Sinner è pronto a tornare in campo. Martedì 7 gennaio alle ore 16 australiane – le 6 del mattino in Italia – ci sarà la sfida ad Alexei Popyrin, primo dei due match d’esibizione che l’altoatesino giocherà prima degli Australian Open. Per tutti gli appassionati sarà possibile vedere il primo match del 2025 di Sinner in diretta streaming su Discovery+, sottoscrivendo un abbonamento che consentirà di seguire anche il successivo match contro Tsitsipas.

A livello di match ufficiale, c’è un solo precedente tra Sinner e Popyrin e risale al 2021. Era il secondo turno del Masters 1000 di Madrid, e in quell’occasione l’australiano si impose con il punteggio di 7-6, 6-2. A quasi quattro anni di distanza i due sono giocatori completamente differenti, e pur trattandosi di un match esibizione vorranno entrambi misurare il loro livello in vista degli Australian Open.