In una recente intervista, il numero uno al mondo è tornato sulla sua relazione con la tennista russa e sugli equilibri che contribuiscono a farla funzionare
Jannik Sinner ha vissuto un 2024 incredibile, fatto di tantissimi alti come i successi in Australia e agli US Open ma anche di momenti difficili come quello della positività al Clostebol e il ricorso della WADA. In occasione del Roland Garros, l’altoatesino ha anche ufficializzato la sua relazione con Anna Kalinskaya – tennista russa e attuale numero 14 al mondo – che va avanti ormai da diversi mesi. In una recente intervista a Esquire, Sinner è tornato a parlare della sua relazione e di come questa riesca a funzionare in maniera ottimale nonostante i ritmi particolari che la vita di un tennista richiede. “Avere una ragazza è qualcosa che ti fa stare bene o ti fa stare male. Voglio che sia qualcosa che sembri molto naturale, che entri nella mia vita normalmente. Non posso permettermi di cambiare come giocatore o come persona, questo non è successo ed è il motivo per cui funziona“.
Sempre sulla sua relazione con Kalinskaya, in un’altra intervista stavolta a CCTV5 ha anche spiegato in che modalità riescono sempre a supportarsi a vicenda. “Come giocatori siamo sicuramente diversi. Ma di sicuro cerco sempre di sostenerla e anche lei fa lo stesso, dandomi un po’ di energia positiva“.