Le parole a caldo di Jannik Sinner pochi minuti dopo il termine della cerimonia di premiazione, che lo ha visto alzare il trofeo degli Australian Open per la seconda volta consecutiva
Jannik Sinner ha completato la difesa del titolo e si è laureato campione Slam per la terza volta in carriera, la seconda consecutiva in Australia. Un cammino importante quello del numero uno al mondo, che in tutto il torneo ha lasciato per strada solamente due set e ha dominato la finale contro Alexander Zverev. Subito dopo il termine del match e con la cerimonia di premiazione che si era conclusa da pochi minuti, Sinner ha rilasciato alcune dichiarazioni a caldo ai microfoni di Eurosport. “Un successo diverso rispetto a quello dell’anno scorso, hai ancora più pressione da campione in carica, ma me la godo. Ogni partita è stata difficile, in finale c’è una pressione differente. Sono molto soddisfatto, sappiamo – lui e il suo team – quanto lavoriamo per questo e quindi apprezzo tutto quel che hanno fatto“.
“Nel secondo set poteva andare in maniera diversa, ha servito bene quando ha avuto le palle break. Come faccio a mantenere la calma? Dentro ho delle difficoltà, nel tennis possono capitare momenti difficili. Volevo mantenere la concentrazione, nella mia testa sono consapevole che sono pronto per delle battaglie e ce l’ho fatta“, queste le altre parole di Sinner analizzando il match e più in generale il suo cammino nel torneo.
L’INTERVISTA COMPLETA DI JANNIK SINNER A EUROSPORT: