Prosegue la marcia d’avvicinamento del n.1 del mondo agli Open d’Australia: alle 9.00 domani mattina l’esibizione di beneficienza con il greco

Foto di Ray Giubilo

Jannik Sinner si avvicina a grandi passi agli Australian Open: a Melbourne l’azzurro dovrà cercare di difendere il titolo del 2024 e sarà la testa di serie numero 1. Il sorteggio del tabellone non è stato malevolo nei confronti dell’altoatesino che ha visto concentrare nella parte bassa di tabellone Zverev, Djokovic e Alcaraz, evitando quindi un incrocio contro questi avversari almeno fino alla finale.

Intanto proseguono spediti gli allenamenti: nei giorni scorsi si era allenato con Cruz Hewitt, Stan Wawrinka e Frances Tiafoe, oggi è stato il giorno di Jack Draper, avversario della semifinale lo scorso settembre a Flushing Meadows.

Domani mattina per l’altoatesino c’è il secondo test in vista dell’inizio del tabellone principale: troverà Stefanos Tsitsipas nell’Australian Open Opening Week alle ore 9.00 (diretta streaming su Discovery+) nella seconda esibizione benefica dopo quella giocata il 7 gennaio contro Alexei Popyrin. Il debutto nel Major australiano sarà invece o nella giornata di lunedì o in quella di martedì contro Nicolas Jarry.