L’altoatesino domina il match in lungo e in largo dopo la pausa post Australian Open: domani troverà Monfils negli ottavi
Jannik Sinner rientra in campo vincendo e convincendo a Rotterdam: un netto 6-3 6-3 al debutto a Botic van de Zandschulp per garantirsi l’accesso agli ottavi di finale del torneo olandese. Come se non si fosse fermato dall’Australian Open, le sensazioni positive sono tornate come d’incanto in campo anche in Olanda. Agli ottavi di finale domani sfiderà Gael Monfils.
L’inizio di partita è piuttosto equilibrato, ma è subito Sinner a rendersi più pericoloso sul servizio del suo avversario: per l’altoatesino ci sono tre palle break nel terzo gioco, ma non sono giocate in maniera aggressiva dall’azzurro, che rimane indietro e non incide sulle prime di servizio del suo avversario. Il break è solo questione di tempo, poiché arriva nel quinto gioco con un meraviglioso passante in controbalzo con il dritto su una volée non chiusa da Van de Zandschulp. Il numero 4 del mondo legittima la sua superiorità con un altro break sul 5-3 che arriva con uno scambio pazzesco nel quale è riuscito a sfondare dopo un lungo pressing.
All’inizio del secondo set è Van de Zandschulp ad avere tre palle break per strappare il servizio a Sinner, ma l’azzurro da 0-40 se la cava alla grande con la prima di servizio che lo assiste e con punti giocati senza prendersi troppi rischi. Break non effettuato, break subito, poiché Sinner con un altro pressing eccezionale da fondocampo e con un bellissimo passante in slice bassissimo si prende il vantaggio anche nel secondo parziale. Un vantaggio che non è mai in discussione, con Sinner che si regala colpi spettacolari come un dritto stretto in corsa con i piedi fuori dal corridoio e un lob in controbalzo.