Le dichiarazioni del numero uno azzurro, che nel media day di Parigi ha parlato delle sue condizioni a due giorno dall’inizio del torneo
“Non sono al 100%. Non sono più preoccupato per l’anca, sto bene e so di poter giocare comunque un buon tennis, ma non aspettatevi miracoli“. Queste le parole di Jannik Sinner, tornato a parlare al media day del Roland Garros, dopo il forfait agli Internazionali BNL d’Italia per l’infortunio subito a Madrid.
“L’anca è a posto, mi sento bene e sono ovviamente felice di essere qui – continua Jannik, che all’esordio affronterà lo statunitense Christopher Eubanks -. La mia condizione atletica non è quella che vorrei, e non posso fare magie. La mia anca però sembra non dare più problemi, non è più una preoccupazione per me. Non ho sentito dolore negli ultimo giorni, sono fiducioso di poter giocare un buon tennis, ma in questo momento non è importante arrivare alla seconda settimana o di lottare per il titolo, per ora non è nei miei pensieri“.
L’azzurro ha concluso: “Sono qui perché è un torneo importante, perché sto cercando di imparare anno dopo anno come giocare meglio sulla terra battuta. Poi potrebbe essere importante anche perché ci saranno le Olimpiadi sul rosso. E comunque è uno Slam e voglio farne parte se il mio corpo me lo consente. Abbiamo deciso dopo gli esiti molto positivi degli ultimi esami, stiamo lavorando duro per tornare in condizione. Ho fatto lunghi giorni di allenamento e ho capito che l’anca regge“.