L’altoatesino a La Gazzetta dello Sport racconta le sue passioni e continua a mantenere il focus sul campo: “Penso sempre al miglioramento”
Jannik Sinner non smette mai di vincere. L’italiano rimane imbattuto in questo 2024: dopo il trionfo agli Australian Open, anche la vittoria a Rotterdam sole tre settimane dopo che gli permette di salire al numero 3 del mondo già da oggi. Adesso qualche ora libera per andare a riabbracciare genitori e nonni in Alto Adige, per poi tornare ad allenarsi a Montecarlo una settimana in vista della partenza per Indian Wells prevista per il 29 febbraio.
L’altoatesino, dopo il successo di ieri in finale contro Alex de Minaur, ha rilasciato delle dichiarazioni interessanti alla collega inviata Federica Cocchi de La Gazzetta dello Sport, raccontando ciò che ha detto ai piccoli tifosi che l’hanno incontrato questa settimana: “È vero che bisogna fare tanti sacrifici per diventare un grande tennista, ma bisogna rendere anche questo viaggio divertente e piacevole. Ogni tanto bisogna ricordarsi della fortuna che abbiamo nel fare questo mestiere. Si deve creare una bella atmosfera e bisogna accettare i momenti duri, sapendo che sono quelli che ti rendono più forte“.
Sinner si è complimentato ancora una volta con Alex de Minaur, suo avversario in finale e suo grande amico: “Alex è un grande giocatore e un vero talento. È una delle persone con cui vado più d’accordo nel circuito e sono felice stia migliorando e abbia raggiunto il best ranking. Considerata la fatica che ho fatto per batterlo, preferisco averlo dalla mia parte della rete e giocarci il doppio insieme!“
L’azzurro ha ribadito anche la sua grande passione per gli sport invernali: “Mi piacciono molto sci alpino e biathlon. Li seguo volentieri soprattutto quando sono sdraiato sul divano con la copertina. Bello ogni tanto tifare e lasciare la fatica agli altri. In generale faccio il tifo per tutto lo sport italiano a cui auguro tante vittorie“.