L’altoatesino sul match di oggi: “Mi ha aiutato fare il break subito in entrambi i set”

Foto Ray Giubilo

Jannik Sinner ha debuttato vincendo in maniera convincente nel Masters 1000 di Shanghai: nessun problema particolare per sbarazzarsi di Taro Daniel. Domani sfiderà Tomas Martin Etcheverry, ma la forma sembra essere buona, come dimostrato anche la settimana scorsa a Pechino.

Queste le sue parole in conferenza stampa in vista del match di sedicesimi: “Il recupero è importante. Ovviamente sarà una partita diversa rispetto a quella di oggi, una partita difficile, ma non vedo l’ora di giocarla, e poi vedremo cosa riuscirò a fare“.

Sulla prestazione di oggi: “Ne abbiamo appena parlato un po’, per quanto riguarda il gioco in risposta, la risposta in sé, sicuramente deve leggermente migliorare, ma per il resto ho sentito che oggi tutto funzionava per il meglio. Sono riuscito a fare il break presto in entrambi i set e questo mi ha dato fiducia“.

Una battuta anche sui due membri nuovi del team, Marco Panichi e Ulises Badio: “Sicuramente ci vuole un po’ di tempo per conoscersi meglio a vicenda. Mi sento già molto a mio agio con loro. Cerchiamo di migliorare un po’ di cose e di cambiarne altre. Cose che si spera mi renderanno un giocatore e una persona migliore. Sono contento di aver iniziato abbastanza presto il lavoro con loro e sento che c’è ancora molto lavoro da fare, soprattutto fuori dal campo. Non vedo l’ora di mettermi all’opera“.