Le parole del numero uno al mondo dopo la vittoria del Masters 1000 di Cincinnati, tra le sensazioni in campo e la testa già rivolta a New York

Foto Ray Giubilo

Jannik Sinner ha trionfato nel Masters 1000 di Cincinnati, quinto titolo stagionale dopo Australian Open, Rotterdam, Miami e Halle. Il successo in Ohio è arrivato al termine di una settimana piuttosto positiva per l’altoatesino, che ha ritrovato gioco e condizione man mano che avanzava nel torneo. Subito dopo la vittoria su Frances Tiafoe in finale, il numero uno al mondo ha commentato a caldo il cammino compiuto in quel di Cincinnati. “Sicuramente è stata una settimana molto difficile, molto dura. Sono contento della partita di oggi, eravamo entrambi piuttosto stanchi da ieri e abbiamo sentito molto la tensione. Ho fatto una corsa fantastica qui e ho cercato di fare del mio meglio anche oggi“.

Sinner era arrivato a Cincinnati con più di qualche dubbio, dopo le prestazioni non eccellenti in quel di Montreal. Ora l’obiettivo numero uno è senza dubbio recuperare in vista degli US Open, quarto e ultimo Slam della stagione dove l’azzurro difende gli ottavi di finale dello scorso anno. “Ora sicuramente è importante recuperare ed essere pronti per New York. Questo è il nostro – suo e del team che lo segue – obiettivo principale per questo swing americano. Sono molto felice di essere nella posizione in cui mi trovo, spero di poter mostrare del buon tennis anche a New York“.