L’azzurro è uscito indenne in rimonta contro l’olandese al terzo turno del Masters 1000 di Miami: “Sono rimasto forte mentalmente”

Jannik Sinner ha imparato anche a controllare le giornate poco brillanti. L’altoatesino è riuscito a rimontare Tallon Griekspoor, vincendo con il punteggio di 5-7 7-5 6-1 e approdando così agli ottavi di finale del Masters 1000 di Miami. Il numero 3 del mondo ha sottolineato i grandi meriti dell’olandese nelle difficoltà che ha incontrato: “E’ un ottimo giocatore. Sapevo più o meno cosa aspettarmi. Ho avuto anche delle occasioni nel primo set, ma lui le ha sfruttate meglio di me. Nel secondo set ho cercato di essere un po’ più aggressivo. Ho iniziato a sentirmi un po’ meglio, poi è arrivata la pioggia e la situazione è cambiata un po’. Sono molto contento per come ho gestito la situazione in campo“.

Ecco cosa ha provato a cambiare in campo per cercare soluzioni: “Oggi (ieri, ndr) mi trovavo in una situazione molto complicata. In generale, penso di aver giocato con un po’ più di intensità dal primo set in poi. Ho cercato di rimanere forte mentalmente e volevo rientrare dopo la sosta essendo molto più offensivo. Sono molto contento del risultato, poi nella prossima partita vedremo cosa ci aspetta. Sono sicuro che sarà una partita difficile. O’Connell? Contro Chris ho perso due anni fa o qualcosa del genere ad Atlanta. È un buon giocatore con un buon servizio. Si muove molto bene ed è molto resistente. Credo soprattutto di dovermi concentrare sulle mie cose, su quello che devo fare. Studierò il mio avversario, ma cercherò di mantenere alto il ritmo, come ho fatto oggi nel secondo e terzo set. Se funziona bene, altrimenti cercherò una soluzione come fatto contro Tallon