Il numero uno al mondo ha annunciato un’importante iniziativa durante la conferenza stampa a Torino
A pochi giorni dal suo esordio alle Nitto ATP Finals, Jannik Sinner ha partecipato a una conferenza stampa a Torino in vista dell’inizio del torneo, dove ha affrontato diverse tematiche importanti, tra cui l’annuncio della creazione di una fondazione benefica.
“Sono pronto a giocare a tennis, è un torneo molto speciale, un torneo che è preceduto anche da qualche evento esterno e quindi sento tanto calore da parte del pubblico italiano – ha detto Sinner -. Speriamo di fare molto bene. Ogni anno la situazione è diversa. Quello è stato l’ultimo torneo che ho fatto in Italia, perché poi non ho giocato a Roma né la Davis. Sono cambiate un po’ di cose, cercherò di gestire al meglio ogni situazione“.
Sulle condizioni dei campi e sull’assenza di Novak Djokovic: “Ancora ci stiamo abituando, il campo è diverso dall’anno scorso, un po’ più lento. Adesso c’è ancora qualche giorno per arrivare al top per la prima partita. Djokovic? Ha dato tanto al pubblico italiano e la gente voleva vederlo giocare. Ci dispiace molto che non ci sia ma lo sport è questo, capita che un giocatore salti dei tornei, la stagione è stata lunga e comunque qui ci sono otto grandi giocatori, speriamo sia un grande torneo“.
Sulla fondazione benefica: “I 6 milioni di dollari del primo premio a Riyadh? Sto per creare una Fondazione, non voglio dire nulla di specifico fino a quando non sarà ufficiale. Ogni giocatore ha una visione un po’ diversa sul come aiutare persone, animali, natura. Ma è un punto molto importante per chi sta nella nostra posizione“.